Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni

Modalità d'accesso

Come accedere a Villa Angela R.S.A.

L’accesso in R.S.A. è vincolato al parere favorevole dell’A.S.P. di Messina, che attraverso le U.V.M. - Unità di Valutazione Multidimensionale (distretto di Messina, Taormina, Patti etc… in base al domicilio anche temporaneo) verificherà la presenza delle problematiche/patologie del richiedente e la conseguente necessità del ricovero.

I primi 60 giorni di degenza sono a totale carico del S.S.N. – Servizio Sanitario Nazionale, mentre a partire dal 61° giorno potrà esserci una quota di compartecipazione a carico del paziente, ai sensi del decreto 25/01/2013.

Comunque per tutti gli aspetti riguardanti la quota di compartecipazione, l'ente deputato a rilasciare tutte le informazioni del caso è l'ASP di Messina.

Se il paziente è ospedalizzato, bisognerà rivolgersi ai medici del reparto di degenza ospedaliera, i quali inoltreranno la richiesta di valutazione, all’ufficio UVM dell’ASP perché possa essere acclarata la necessità del ricovero.

Se il paziente si trova invece presso il proprio domicilio, bisognerà rivolgersi al medico di medicina generale, il quale compilerà i moduli RSA 1 ed RSA 2 che il familiare/tutore avrà cura di inoltrare al distretto ASP di appartenenza dell’assistito (ricordiamo che il distretto di Messina si trova in Via del Vespro).

In entrambi i casi, ottenuto il parere favorevole al ricovero, bisognerà prendere contatto con la struttura per programmare i tempi e le modalità dello stesso.

Documenti da fornire all'ASP di appartenenza.

  • Delega del paziente se il familiare di riferimento non è parente entro il quarto grado
  • Fotocopia carta di identità del paziente
  • Fotocopia codice fiscale del paziente
  • Fotocopia carta di identià del familiare di riferimento
  • Eventuale copia nomina amministratore di sostegno o tutore
  • Eventuale verbale di invalidità dove risulta l'indennità di accompagnamento (Accompagnatore)
  • CUD 0 730 del paziente
  • Autocertificazione di stato di famiglia e residenza


Scarica la dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza.

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza


Scarica l'autocertificazione dello stato di famiglia.

Autocertificazione dello stato di famiglia


Scarica i moduli RSA 1 E RSA 2 per richiedere la valutazione del paziente che si trova presso il proprio domicilio.

Moduli RSA 1 ed RSA 2

Carta dei servizi Villa Angela
In evidenza:

Modalità di Accesso

L'accesso in R.S.A. è vincolato al parere favorevole dell'A.S.P. di Messina, che attraverso le U.V.M. - Unità di Valutazione Multidimensionale (distretto di Messina, Taormina, Patti etc… in base al domicilio anche temporaneo) verificherà la presenza delle problematiche/patologie...

I Servizi

Al fine di garantire la massima trasparenza sui principi che ispirano la gestione della nostra attività, troverete in questa sezione l’elenco dei servizi erogati a Villa Angela durante il ricovero (assistenza sanitaria, infermieristica, riabilitativa, servizio di animazione, di ristorazione etc.)...

La Rivista di Villa Angela

Qualche tempo fa abbiamo realizzato che tutti i momenti di gioia e di aggregazione dei nostri Ospiti meritano di essere raccontati, da questa considerazione nasce la rivista di Villa angela, un'idea che è diventata realtà anche grazie a tutti quelli che l'hanno sposata con entusiasmo...

© 2024 Med.Ea. S.r.l. - P.Iva 02651880839 - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - INFORMATIVA GREEN PASS

powered by Sinergiaweb.it